Il raduno della solidarietà”. A bordo delle 500 a favore di scuole, Unicef e della ricerca.
Il Raduno Fiat 500 per la prima volta sarà cardioprotetto grazie alla collaborazione con Progetto Vita. “In 500 al Museo delle Carrozze” è il titolo dell’iniziativa che avrà luogo il 2 aprile e che partirà dal cortile di Palazzo Farnese.
Questa mattina a Palazzo Farnese, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, l’evento organizzato dal coordinamento di Piacenza del Fiat Club 500 Italia con il patrocinio dell’associazione nazionale e la collaborazione di Comune e Provincia di Piacenza, unitamente alle Municipalità di Carpaneto, Pontenure e Cadeo, al Comitato provinciale Unicef e a Progetto Vita, che garantirà il primo raduno cardioprotetto delle iconiche auto, in occasione dei 25 anni di Progetto Vita. Durante la manifestazione sarà presente un operatore munito di defibrillatore.
A illustrare il programma della manifestazione, sono intervenuti gli assessori a Cultura e Sport, Christian Fiazza e Mario Dadati, accanto al referente Lorenzo Achilli per il Fiat Club 500 di Piacenza e ai rappresentanti di tutte le realtà coinvolte.
La manifestazione è a scopo solidale e parte del ricavato verrà devoluto al Comitato di Piacenza per UNICEF, all’A.N.G.S.A. (Associazione Nazionale Genitori soggetti Autistici) di Piacenza e all’VIII Circolo Scuola Primaria Don Minzoni di Piacenza.
Articolo e interviste su: Piacenza24