PLACENTIA HALF MARATHON 2024-LA STAFFETTA

PHM Staffetta: Un’iniziativa coinvolgente per tutti gli appassionati di Sport”

La 27^ Placentia Half Marathon (PHM) presenta ancora una volta una nuova iniziativa, la PHM Staffetta. Questa nuova proposta permette agli appassionati di sport di vivere l’emozione del “grande evento” senza affrontare l’intera distanza della mezzamaratona, ma dividendo la fatica in due tappe.

Caratteristiche della PHM Staffetta: La PHM Staffetta si discosta dalla tradizionale gara agonistica, proponendosi come un’esperienza totalmente non competitiva. Non saranno stilate classifiche, e nessuna premiazione sarà basata sulla prestazione o sull’ordine di arrivo. Questa iniziativa si distingue per alcune caratteristiche che la rendono accessibile a un vasto pubblico:

Divisione della Fatica: I partecipanti affrontano il percorso della mezzamaratona in due tappe. Il primo staffettista copre poco più di 12 km, mentre il secondo percorre poco più di 8 km, rendendo l’esperienza più accessibile e meno impegnativa.

Apertura a Tutti: Non è necessario essere tesserati per la Fidal o altre federazioni sportive. Inoltre, non è indispensabile possedere un certificato valido per la pratica agonistica dell’atletica leggera. È sufficiente avere un certificato valido per la pratica dell’attività agonistica di qualsiasi sport o un certificato medico valido per la pratica NON agonistica.

Tutti i dettagli nella pagina ufficiale